NEWS DAL GRUPPO LAGARDÈRE: Il brand PANGAIA, specializzato in scienze dei materiali a impatto positivo per l'ambiente, inaugura il suo primo punto vendita nel settore del Travel Retail a Dubai
Uno dei brand più innovativi e responsabili nel campo dei materiali scientifici, PANGAIA, ha aperto il suo primo punto vendita nell'ambito del Travel Retail in collaborazione con Lagardère Travel Retail presso l'aeroporto internazionale di Dubai (DXB). Il nuovo negozio si trova nel Concourse B del Terminal 3.
PANGAIA è riconosciuta a livello mondiale per le sue soluzioni innovative nel campo dei materiali, e si impegna nella creazione di prodotti di lifestyle di alta qualità che rispettano l'ambiente. L'azienda ha scelto la posizione strategica dell'hub degli Emirati Arabi a Dubai per aprire il suo primo negozio nel settore del Travel Retail.
L'obiettivo di PANGAIA è quello di ispirare e favorire un futuro positivo per il pianeta. Per avvicinare tale obiettivo ai consumatori e invitare le persone a intraprendere questo percorso, PANGAIA ha stretto una collaborazione strategica con Lagardère Travel Retail e Dubai Airports, entrando nel settore del Travel Retail con il suo primo punto vendita presso DXB, l'aeroporto internazionale che, per il nono anno consecutivo è risultato essere il più trafficato del mondo, e un punto di riferimento tra gli hub dell'aviazione globale.
Store Experience & Design
PANGAIA si trova nel Concourse B, Terminal 3, e occupa una superficie di 182 metri quadrati. L'ingresso è caratterizzato da una grande parete digitale personalizzata che offre uno sguardo privilegiato sull'etica di PANGAIA, e funge da piattaforma per presentare ai passeggeri la missione Earth-positive del marchio. Una volta entrati, ci si trova immersi nella natura, a partire dal terrario costruito su misura come elemento centrale fino alla colonna sonora naturale e al profumo rivitalizzante nelle cabine prova, che emulano l'esperienza di immersione in una foresta. Rispecchiando il proposito del brand, il negozio PANGAIA è stato progettato con attenzione, utilizzando finiture locali, materiali naturali e illuminazione a LED ad alta efficienza energetica in tutto lo spazio.
Offerta di prodotti
PANGAIA ha selezionato una vasta gamma di prodotti che si ispirano alla natura e riflettono l'attenzione del brand per il concetto di "naturalismo ad alta tecnologia" e l'innovazione, attraverso le scienze dei materiali. Oltre a un'ampia gamma di modelli iconici di loungewear 365 in cotone organico o riciclato, il negozio presenterà una collezione di capispalla FLWRDWN™, in lana e cashmere riciclati, abbigliamento sportivo a base di materiali di origine vegetale, sneakers in pelle di uva, nonché modelli in jersey FRUTFIBER™ e una selezione di accessori MIRUM®.
L'apertura di PANGAIA segna anche l'estensione delle operazioni di Lagardère Travel Retail a DXB al settore retail, oltre al suo ampio e diversificato portafoglio di punti vendita F&B.
Vadim Motlik, CEO di Lagardère Travel Retail Middle East, ha dichiarato: "Questa è una vera partnership tra PANGAIA, Dubai Airports e Lagardère Travel Retail. Il percorso è stato contraddistinto da uno spirito di collaborazione e entusiasmo molto forte, desiderosi di introdurre il brand nel più trafficato aeroporto del mondo. Questa nuova avventura commerciale è una testimonianza dell'impegno di Lagardère Travel Retail nel fornire esperienze innovative e uniche ai passeggeri, insieme a un forte focus sulla sostenibilità che il nostro business avrà nei prossimi anni."
Mira Duma, Fondatrice di Pangaia, ha dichiarato: "Fin dalla nostra fondazione, la missione di PANGAIA è stata quella di ispirare e accelerare la trasformazione dell'industria verso un futuro positivo per la Terra. Con l'incredibile supporto dei nostri partner, siamo riusciti a creare un'esperienza che ricollega il pubblico alla natura, offrendo uno sguardo su ciò che stiamo creando e invitandoli ad unirsi a noi nel percorso verso una produzione e un consumo più responsabili".
Nel dare il benvenuto all'arrivo di Pangaia al Dubai International, Eugene Barry, EVP - Commercial di Dubai Airports ha dichiarato: "La nostra partnership con Lagardère Travel Retail e Pangaia non solo migliora l'esperienza di consumo in aeroporto per i nostri ospiti, ma rafforza anche il nostro impegno per le pratiche sostenibili. Portando questo marchio altamente innovativo a DXB, intendiamo ispirare i viaggiatori a fare scelte consapevoli e creare una maggiore consapevolezza del potere collettivo delle azioni individuali. Insieme, stiamo creando spazi in cui responsabilità ambientale, creatività e stile coesistono in modo armonioso, offrendo agli ospiti di DXB l'opportunità di avere un impatto positivo sui loro viaggi."