Lagardère Travel Retail pubblicato il report annuale sulle tendenze del settore Travel Retail e Dining, Travel Experience Voices
Lagardère Travel Retail è lieta di annunciare la pubblicazione del terzo rapporto sulle tendenze della serie "Travel Experience Voices", intitolato "Trasformare l'oggi per entrare nel domani". Un report che presenta intuizioni all'avanguardia sul settore, raccolte grazie a interviste faccia a faccia con i dirigenti di aeroporti e brand, esplorando i principali temi caldi che stanno plasmando il futuro del settore Travel Retail e Dining.
Il rapporto Travel Experience Voices mette in evidenza tre temi chiave oggi all'ordine del giorno nel settore: la tendenza crescente dei concetti ibridi, l'imperativo di investire in pratiche sostenibili e l'opportunità di unire le forze implementando modelli di condivisione dei dati nell'intero ecosistema.
Attraverso testimonianze e casi di studio, il rapporto mostra come gli operatori del settore e gli aeroporti si stiano preparando in modo proattivo per il futuro, sostenendo al contempo la sostenibilità. Il nostro obiettivo è quello di essere una riflessione sul percorso compiuto finora dal settore e una tabella di marcia verso il futuro che aspiriamo a creare.
Lagardère Travel Retail ha sfruttato le sue solide relazioni con i landlord degli aeroporti e i partner a livello globale, in tutte e tre le linee di business, per creare questo nuovo rapporto. Trasformare l'oggi per entrare nel domani" raccoglie le intuizioni emerse da interviste faccia a faccia con i dirigenti degli aeroporti e dei marchi, integrate dai risultati chiave di un sondaggio quantitativo online a cui hanno partecipato 58 aeroporti e 150 marchi in 27 paesi, nonché dai contributi di esperti del settore. Condotte tra gennaio e marzo 2024, queste interviste e il sondaggio online forniscono un'istantanea completa del panorama attuale e della traiettoria futura del settore.
Grazie alla collaborazione, all'innovazione e all'impegno condiviso per la sostenibilità, andiamo avanti con ottimismo, dando forma a un settore del Travel Retail più connesso, vivace e sostenibile che mai.
Buona lettura!