Innovazione

Un approccio concreto verso l’innovazione in Lagardère Travel Retail​

L’innovazione è un tassello significativo del nostro business. Il contesto di mercato e le aspettative​ dei consumatori si muovono a grande velocità nel nostro settore di riferimento, ed è per questo​ che ci impegniamo ogni giorno a studiare e proporre nuove strategie per soddisfare le richieste dei​ nostri partner e clienti.​ La personalizzazione dei punti vendita, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed il coinvolgimento​ del consumatore sono volte al miglioramento di ogni aspetto della sua esperienza. L’innovazione è​ un elemento imprescindibile che garantisce ai passeggeri di trascorrere il tempo a disposizione nel​ miglior modo possibile.

Dishcovery

Un metodo innovativo che permette al viaggiatore di scegliere il proprio pasto prima di prendere l’aereo. È semplice: scannerizza il QR code e scegli cosa mangiare direttamente dal tuo device!

Dishcovery_Innovazione

Dishcovery trasforma il tuo menù tradizionale in un pratico menù digitale, facile da usare, accessibile tramite QR.
Il cliente, navigando tra le pietanze, potrà scegliere il proprio piatto, per un’esperienza culinaria unica, sicura e contactless.

Click and collect

Il servizio di pre-ordering di Aelia Duty Free.

È il servizio di pre-ordering di Aelia Duty Free che permette ai viaggiatori di consultare con il​ massimo comfort il nostro assortimento sul nostro sito web dal computer di casa oppure dal​ proprio smartphone prima della partenza, potendo preordinare on-line i prodotti​ prima della partenza e ritirandoli con la massima velocità direttamente in punto vendita, a Venezia, Napoli e Roma, ricevendo inoltre uno sconto esclusivo. 

Da gennaio 2019 è possibile utilizzare il servizio di​ pre-ordering anche attraverso l’applicazione WeChat direttamente dall’account Aelia Duty Free​ Rome.​ Il servizio è attivo per i voli in area Extra Schengen di Roma Fiumicino e per tutti i voli presso​ l’aeroporto di Venezia.