Comunicato stampa

30 marzo 2023

Travel Experience Voices: una ricerca globale di settore sulle tendenze del Travel Retail e del Dining

Lagardère Travel Retail ha pubblicato oggi il secondo report della serie "Travel Experience Voices", basato su oltre 20 interviste faccia a faccia con i migliori dirigenti di aeroporti e brand di tutto il mondo. Il report di quest’anno, intitolato "Pathways to growth", mostra come gli operatori del settore stiano adottando misure proattive per preparsi al futuro e per fare la loro parte nella creazione di un settore Travel Retail e Dining più sostenibile.  A ciò si aggiungono i risultati di un'indagine quantitativa online condotta su 200 aeroporti e brand in 29 Paesi. Il report di quest’anno, include anche le prospettive di esperti del settore.

Sulla base del successo della prima edizione della ricerca Travel Experience Voices, pubblicata l'anno scorso, Lagardère Travel Retail ha sfruttato anche quest'anno le sue solide relazioni con i landlord aeroportuali e i brand a livello globale, per creare questo report, attraversando le tre linee di business gestite dal gruppo. I dati e gli approfondimenti chiave del report rivelano come gli aeroporti e i brand intendono rispondere alle sfide introdotte dal cambiamento climatico, come si stanno adattando e innovando per rispondere meglio alle aspettative dei consumatori ed elevare l'esperienza di viaggio. La ricerca contiene anche il punto di vista dei partner sull'importanza di promuovere una maggiore autenticità locale nel commercio aeroportuale, per soddisfare la domanda dei viaggiatori di esperienze autentiche e genuine, per dare un contributo positivo alle economie e alle comunità locali.

Travel Experience Voices è un'indagine B2B sulle tendenze globali del Travel Retail e della ristorazione, sviluppata da Lagardère Travel Retail. Evidenzia i passi compiuti dagli operatori del settore per preparare le proprie attività ai cambiamenti del futuro, contribuendo alla costruzione di un futuro più sostenibile.

Le informazioni contenute nel report "Pathways to growth" si basano su interviste faccia a faccia con 20 dirigenti di aeroporti e 7 brand a livello globale e sui risultati di un sondaggio online condotto su 66 aeroporti e 144 brand in 29 Paesi. Le interviste e i sondaggi sono stati condotti tra dicembre e febbraio 2023.

Travel Experience Voices report

Travel Experience Voices report
Travel Experience Voices report