Spirito di Squadra
Lavoriamo insieme per raggiungere obiettivi comuni e ci sosteniamo a vicenda.
Spirito di squadra, Entusiasmo, Etica, Innovazione, Flessibilità ed Eccellenza sono i valori che identificano la nostra azienda. La creazione ed il mantenimento di un eccellente ambiente di lavoro sono essenziali affinché i nostri collaboratori possano esprimere al massimo il loro potenziale e si sentano valorizzati e apprezzati. I nostri valori si esprimono nelle azioni quotidiane e devono essere chiari, evidenti e replicabili.
Lavoriamo insieme per raggiungere obiettivi comuni e ci sosteniamo a vicenda.
Ci adattiamo a qualsiasi situazione. Siamo intuitivi ed agiamo in fretta.
Pensiamo fuori dagli schemi per anticipare i cambiamenti e sviluppare nuovi approcci.
Ci mettiamo continuamente alla prova per offrire il meglio in ogni cosa che facciamo.
Abbiamo un atteggiamento positivo ed incoraggiamo le persone a mettere a frutto il loro talento.
Dimostriamo affidabilità, fiducia ed integrità in ogni momento.
Abbiamo identificato 4 comportamenti da attuare per animare i 6 valori del nostro Gruppo: ci impegnamo a metterli in pratica nella quotidianità per costruire una cultura aziendale condivisa, così da diventare veri protagonisti di un processo di cambiamento irreversibile. Allineiamo le parole ai fatti per dar vita a piccoli successi e per costruire, in questo modo, un luogo di lavoro migliore per tutti: questo è il progetto ONE COMPANY
In Lagardère Travel Retail aiutiamo gli altri nel loro lavoro. Quando clienti o colleghi si rivolgono a noi con un problema da risolvere, ci rendiamo disponibili ad aiutarli. Nell’organizzazione dipendiamo tutti gli uni dagli altri ed è per questo che ci aiutiamo a vicenda. Dare e chiedere aiuto non conosce barriere di ruolo o gerarchia.
“Come posso aiutarti?”
“Come possiamo aiutarci l’un l’altro per ottenere migliori risultati?”
Facciamo in modo che tutti si sentano parte del gruppo. Proponiamoci sempre con un sorriso. A volte la nostra positività fa sorgere un sorriso, ma anche il nostro sorriso può generare positività. Offriamo un piccolo, inaspettato atto di gentilezza ai colleghi e ai clienti. Piccole attenzioni possono fare una grande differenza per le persone. Noi tutti desideriamo sentirci apprezzati per il nostro impegno. Cerchiamo di non pensare solo a quello che non va: la positività è la vera forza del nostro lavorare insieme.
“Smile!”
“Ho apprezzato gli altri per il contributo da loro fornito?”
Quando notiamo che qualcosa dev’essere fatto, in Lagardère Travel Retail ci facciamo avanti e proponiamo un modo per farlo. Ci prendiamo cura dei problemi. Fare qualcosa di nuovo è sì un rischio, ma non fare nulla è sempre un rischio maggiore. Potremmo non arrivare subito alla soluzione perfetta, ma possiamo sempre provarne una buona e poi, insieme, trovarne una migliore per la volta successiva.
“Qual è un’azione che faremo meglio o diversamente la prossima volta?”
In Lagardère Travel Retail ognuno di noi è responsabile nel miglioramento dei processi. Ogni giorno. Per noi stessi, i nostri colleghi e i nostri clienti. Immedesimiamoci nei nostri clienti e pensiamo al loro punto di vista.
“Come possiamo fare ancora meglio, in modo diverso o più efficace?”
“Cosa direbbe / chiederebbe ora il cliente?”
In un mercato competitivo ed in constante sviluppo, abbiamo adottato una strategia unica e vincente.