Lagardère Travel Retail si impegna a non utilizzare più uova di galline allevate in gabbia entro il 2025
Lagardère Travel Retail si impegna a non distribuire prodotti a base di uova e uova di galline allevate in gabbia provenienti da tutto il mondo entro il 2025.
Questa decisione, presa all'unisono da tutte le filiali del Gruppo, riguarda tutti i ristoranti e i punti vendita di Lagardère Travel Retail, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti, in Europa, nel Nord America, in Medio Oriente e in Asia-Pacifica.
Le filiali italiane e tedesche di Lagardère Travel Retail hanno già terminato la fornitura di uova di gallina allevate in gabbia e utilizzano solo uova provenienti da allevamenti off-cage.
Questo importante passo fa parte dell'approccio globale e proattivo di Lagardère Travel Retail allo sviluppo sostenibile. In particolare, il Gruppo intende estendere i principi di questa decisione ad altre categorie di prodotti.
Dag Rasmussen, Amministratore delegato di Lagardère Travel Retail, ha dichiarato:
"Questa decisione riflette il nostro impegno a fornire ai viaggiatori prodotti di altissima qualità e Lagardère Travel Retail ringrazia L214 per la loro perseveranza, che ha notevolmente contribuito al miglioramento significativo delle condizioni zootecniche".
Alexandria Beck, manager di Open Wing Alliance, ha dichiarato: "I membri di Open Wing Alliance, tra cui L214 per la Francia, applaudono Lagardère Travel Retail per il suo impegno ad eliminare dalla sua catena di fornitura globale prodotti derivati dalle condizioni di allevamento. In qualità di leader mondiale e azienda pioneristica nel settore del travel retail, la decisione di Lagardère Travel Retail crea un nuovo standard globale per l'industria del travel retail ".